Impresa Ronzoni aderisce al progetto “Pulmino Amico”
L’Impresa Ronzoni ha da sempre a cuore la responsabilità sociale e ambientale. Ribadendo il nostro impegno, abbiamo scelto di aderire al progetto “Pulmino Amico” nel Comune di Misinto (MB)
Quando si parla di Responsabilità la nostra Impresa è sempre in prima linea per promuovere la sostenibilità sociale ed ambientale. Proprio perché abbiamo a cuore i cittadini abbracciamo progetti pensati per sostenere il loro benessere e ampliare la qualità della vita. Siamo quindi lieti di aver finanziato il progetto Pulmino Amico, un’iniziativa che fornisce mezzi speciali per il trasporto di persone che hanno difficoltà di deambulazione o trasporto.
Il progetto “Pulmino Amico”
Grazie al progetto Pulmino Amico da inizio giugno 2024 il Comune di Misinto (MB) ha a disposizione un nuovo defibrillatore e un nuovo mezzo attrezzato con pedana elettrica per il sollevamento di carrozzine. Questo mezzo permetterà ai servizi sociali del Comune di prestare un servizio eccellente e di aiutare tutti coloro che hanno difficoltà fisiche.
Per celebrare la consegna del mezzo, è stata organizzata a inizio mese una giornata di festa in Piazza Statuto. Un evento a cui hanno preso parte tutti gli sponsor del progetto, i finanziatori, il Sindaco Matteo Piuri e l’Assessore ai Servizi Sociali Antonina Fiorillo.
L’Assessore ha ringraziato la comunità imprenditoriale di Misinto per aver sposato il progetto Pulmino Amico, che fornirà un aiuto concreto ai volontari nello svolgimento quotidiano delle loro attività.
Il Sindaco Piuri ha successivamente consegnato a ogni imprenditore una targa di ringraziamento, per manifestare gratitudine per l’adesione all’iniziativa. Ha infine ringraziato i volontari dell’Associazione Marcello Candia: “Grazie per il tempo prezioso che i volontari dedicano a questo servizio”.
Per saperne di più sul progetto “Pulmino Amico” clicca qui.