
L’impresa Ronzoni ottiene il certificato CIS
L’ambiente e la sostenibilità sono temi sempre più rilevanti nel mondo. Essi colpiscono ogni ambito della nostra vita, dalle scelte di acquisto alla nostra attività professionale. Il mondo dell’edilizia e delle infrastrutture è sempre più sotto i riflettori della sostenibilità e per questo è bene seguire le buone pratiche per il bene di tutti gli stakeholders.
È per questo che nel 2022 l’Impresa Ronzoni ha deciso di aderire al progetto CIS – Cantieri ad Impatto Sostenibile – proposto da ANCE. Questo progetto si propone di incentivare le aziende edili a realizzare cantieri ecosostenibili attraverso l’utilizzo di macchinari e tecnologie innovative e l’adozione di nuovi approcci e pratiche.
Ed è proprio grazie all’adozione di tali pratiche e del rispetto delle norme, che nel febbraio 2023 la Ronzoni Srl ottiene il certificato CIS Argento per il cantiere di Usmate Velate in Via Leonardo Da Vinci, traducendo in azioni concrete e misurabili gli 8 valori ANCE:
- Impegno alla sostenibilità
- Impegno alla decarbonizzazione
- Impegno alla tutela dell’ambiente
- Impegno alla legalità
- Impegno alla dignità del lavoro e trasparenza
- Impegno alla responsabilità
- Impegno sociale
- Impegno verso la catena di fornitura
Consapevoli del grande impatto che i cantieri edili hanno sull’ambiente, ci impegniamo quotidianamente a rispettare le norme in modo trasparente, coinvolgendo non solo i collaboratori ad ogni livello dell’impresa, ma tutti gli stakeholders che si affacciano alla nostra realtà. E questo certificato lo dimostra!


