Avviato il progetto di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni autostradali parte dell’accordo quadro con Autostrade per l’Italia S.p.A..
L’intervento riguarda diverse tratte autostradali cruciali del Nord Italia, quali l’Autostrada A1 Milano-Napoli, l’A4 Milano-Brescia, l’A8 Milano-Varese, l’A9 Lainate-Chiasso e la diramazione Gallarate-Gattico. L’obiettivo principale è il ripristino e la manutenzione delle pavimentazioni per garantire sicurezza e comfort agli automobilisti.
Il progetto prevede opere di scarifica del manto stradale con mezzi meccanici, la posa di guaine impermeabilizzanti e la posa di conglomerati bituminosi, sempre eseguiti mediante macchinari altamente specializzati. Questi interventi sono progettati per migliorare la qualità della pavimentazione e garantire una maggiore durata nel tempo, riducendo al minimo l’impatto sulle operazioni quotidiane degli utenti autostradali.
L’opera è realizzata in collaborazione con il Consorzio Costruzioni Infrastrutture Società Consortile a r.l., di cui l’Impresa Ronzoni è parte attiva, insieme a Suardi S.p.A., Del Bono S.p.A., e Milesi Sergio S.r.l. La nostra squadra di professionisti qualificati, composta da circa 12-13 operai, è impegnata a garantire la perfetta esecuzione di ogni fase del progetto, anche attraverso lavorazioni notturne che mirano a ridurre l’impatto sul traffico.