Impresa Ronzoni estende i suoi servizi al prolungamento della Tangenziale Nord di Milano
15 Novembre 2022 – Taglio del nastro per il prolungamento della Tangenziale Nord A52 fino a Novate Milanese. Impresa Ronzoni si occuperà dei servizi stradali estendendo l’incarico già acquisito per i tratti della Tangenziale est e Tangenziale Nord di Milano, in gestione alla Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A.
Si estende il campo d’azione dell’Impresa Ronzoni che dal 15 novembre 2022 si occuperà dei servizi stradali di 7 chilometri della SP42, tratto gestito in concessione dalla Milano Serravalle – Milano Tangenziali.
L’ampliamento si deve all’apertura del nuovo collegamento tra la A52 Tangenziale Nord di Milano e la A50 Tangenziale Ovest di Milano, reso possibile attraverso la riqualificazione della vecchia strada provinciale 46 e offre un percorso alternativo al tratto urbano della A4 per gli spostamenti est-ovest e viceversa.
Il tratto è stato inaugurato il 15 novembre al cospetto delle autorità e aperto al traffico il 16 novembre. Al taglio del nastro, oltre al presidente e all’amministratore delegato di Milano Serravalle Milano Tangenziali, Beniamino Lo Presti e Pietro Boiardi, erano presenti il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il presidente di regione Lombardia, Attilio Fontana, il vice presidente lombardo, Fabrizio Sala, l’assessora alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile lombarda, Claudia Maria Terzi, il presidente del gruppo Fnnm, Andrea Gibelli.
I servizi stradali in capo all’Impresa Ronzoni comprendono quelli già attivi sugli altri tratti autostradali A52 e A50, quali: l’installazione e la movimentazione della segnaletica provvisoria da cantiere compresa la guardiania, la realizzazione di segnaletica stradale orizzontale sia con vernice che con termospruzzato a caldo, la realizzazione e la posa di segnaletica stradale verticale (anche luminosa), la realizzazione e la posa di barriere stradali di sicurezza e barriere acustiche stradali.
Rassegna Stampa Online
Per chi volesse saperne di più sul nuovo tratto autostradale, riportiamo qui di seguito una breve rassegna stampa online.