SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE
Responsabilità Ambientale
Il nostri valori guidano le nostre scelte.

IL NOSTRO SGUARDO AL FUTURO
Ecosostenibilità
Ciascuno di noi può fare qualcosa per impattare il meno possibile sull’ambiente. In questo senso la nostra impresa ha adottato alti standard qualitativi su ogni aspetto della filiera, dalla produzione di materiale bituminoso, alla logistica fino allo smaltimento dei rifiuti. Dal 2010 ci impegniamo attivamente per compensare l’emissione di CO2 provocata dalla nostra attività piantando alberi e aderendo ad iniziative ecofriendly.
AZIONI CONCRETE
Progetto Emissioni Zero
La nostra impresa opera da oltre 70 anni nel mondo dell’asphalt paving usando il buon senso quando ancora nessuno aveva definito le linee guide della sostenibilità. Per abbattere l’emissione di CO2 i nostri lavori di scarifica e stesa si susseguono in continuità, senza spreco di energia ed emissioni di anidride carbonica. Siamo anche parte attiva del progetto Emissioni Zero in nome del quale ci siamo occupati della forestazione urbana del Parco Nord di Milano. Il green è un bene di tutti!






RONZONI SRL PER L'AMBIENTE
Progetto CIS –
Cantieri ad Impatto Sostenibile
Un cantiere nasce con lo scopo di rigenerare il patrimonio edile a favore della società e della salubrità dei luoghi. Adottare strumenti, metodologie e strategie organizzativo-gestionali sostenibili è un atto di responsabilità.
Dal 2022 Ronzoni Srl sostiene il progetto CIS – Cantieri ad Impatto Sostenibile – proposto da ANCE. L’obiettivo del progetto è quello di trasformare i cantieri in ecosistemi sostenibili attraverso l’adozione di nuovi approcci e pratiche, nonché all’utilizzo di tecnologie e strumenti innovativi che aiutino a rispettare tale impegno.
“Siamo convinti che un approccio responsabile costituisca un’importante opportunità di crescita e ottimizzazione delle performance sociali, ambientali ed economiche”
In Ronzoni Srl ci impegniamo ogni giorno a ottimizzare i nostri cantieri coinvolgendo tutti i nostri collaboratori. Affinché si possano registrare effetti concreti e misurabili, infatti, è necessario che a tutti i livelli dell’impresa si condividano gli stessi valori, si adottino gli stessi comportamenti e ci si impegni a rispettare tali obblighi. Il tutto si basa su un rapporto di trasparenza e fiducia reciproca.


